Descrizione estesa
TARI - SALDO ANNO 2025
Si comunica in questi giorni, sono in corso le operazioni di recapito della Bollettazione TARI, relative alla rata a SALDO per l'anno d'imposta 2025.
Le scadenze per il pagamento del Saldo Tari 2025 sono le seguenti:
- 1° RATA 17/11/2025;
- 2° RATA 16/12/2025;
- Pagamento in un’unica soluzione 17/11/2025
Qualora l'avviso di pagamento non fosse stato ricevuto, il contribuente può:
- farne richiesta all'ufficio competente attraverso l'invio di una pec all'indirizzo tributi.bucchianico@pec.it o di una e-mail tramite posta elettronica ordinaria a tributi@comune.bucchianico.ch.it indicando nome, cognome, codice fiscale dell’utente intestatario;
- fare richiesta recandosi di persona presso l’ufficio di Piazza San Camillo de Lellis n. 32, negli orari di apertura al pubblico.
Si precisa che, in materia di TARI, il contribuente che non abbia ricevuto l’avviso di pagamento è comunque tenuto ad attivarsi, al fine di garantire la tempestività del pagamento. Di conseguenza, l’omissione dell’invio dell’avviso di pagamento non dispensa il contribuente dal pagamento del tributo alle scadenze previste.
Nel caso in cui non si riceva l’avviso entro la prima scadenza è concessa la possibilità di procedere al pagamento entro la scadenza del 16/12/2025.