Descrizione estesa
L'Ufficio di Piano dell'A.D.S. n.13 Marrucino a cui il Comune di Bucchianico appartiene, con determinazione n.460 del 20.03.2024, ha prorogato il termine di scadenza dell'avviso di selezione per l'individuazione i beneficiari da inserire nel percorso di autonomia e inserimento socio lavorativo.
I destinatari del Progetto sono le persone in condizione di disabilità residenti in uno dei Comuni afferenti agli ADS n.13 "Marruccino", n.9 "Val di Foro" e n.11 "Frentano" e che al contempo hanno la volontà di realizzare un individuale progetto di vita indipendente da attuarsi all'interno di un gruppo appartenente. Il progetto è rivolto ad un massimo di 12 persone con disabilità (beneficiari finali). Per persone con disabilità si intende quanto indicato all'art.1 co.2 della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità, sottoscritta dall'Italia il 30 marzo 2007.
Possono presentare domanda di ammissione al progetto le persone in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana
- residenti in uno dei Comuni afferenti agli ADS n.13 "Marruccino", n.9 "Val di Foro" e n. 11 "Frentano";
- diagnosi di disabilità non determinata da naturale invecchiamento
- essere in grado di esprimere: la propria capacità di autodeterminazione verso l'emancipazione dal nucleo familiare di origine
- età compresa tra i 18 e i 55 anni.
Il numero di utenti che si prevede di coinvolgere (n.12) sarà equamente distribuito sul territorio dei tre Ambiti, nello specifico n.4 beneficiari per ogni ADS.
La domanda, redatta utilizzando l'apposito modello di domanda denominato "Allegato A" (in allegato di seguito), dovrà essere inoltrata a mezzo PEC al seguente indirizzo: comune.guardiagrele@pec.it .
La documentazione da allegare alla domanda è riportata nell'articolo 6 dell'avviso (in allegato).
La data di scadenza del presente avviso è fissata al 30.08.2024.